Si comincia da SUBITO: la carota precoce con resa e qualità

22/10/2021

Subito F1

Nell’areale di Mesola e Codigoro sì è appena conclusa con successo la raccolta del pomodoro e giusto il tempo di riprendere fiato, sono iniziate le raccolte delle carote con semina estiva. In questo areale si protrarranno fino alla prima metà di marzo, ma nel frattempo già si preparano i terreni per le semine invernali di metà novembre fino a fine gennaio. Si acquistano il nylon per coprire le carote, i concimi e si decide la varietà che verrà coltivata con cura e passione per farla arrivare nelle case delle famiglie Italiane garantendo qualità, salubrità e tracciabilità.

La proposta di Vilmorin-Mikado per l’inverno è SUBITO F1, una carota nantese che si contraddistingue per liscezza, colore e profumo. Varietà precoce, con un apparato fogliare forte, si sta affermando sia per le rese in campagna, sia per la qualità che garantisce ai magazzini di lavorazione.

Subito F1 mazzetto

È infatti nella fase di lavaggio, selezione e impacchettamento, che si apprezza tutta la qualità di una carota e si comprende il lavoro che c’è alle spalle sia nelle fasi di ricerca e sviluppo, sia nella cura della coltivazione in campagna. SUBITO F1, infatti, coniuga alla perfezione due esigenze: la resa in campagna e la qualità in magazzino.

La resa è garantita da una genetica flessibile, che si adatta ai cambiamenti climatici, da una foglia forte e sana, dalla tolleranza alla prefioritura, da un fittone cilindrico ed uniforme e da un seme selezionato per avere la migliore partenza anche in condizioni difficili.

La qualità è data da un fittone sempre ben chiuso, cilindrico, liscio e ben colorato dal colletto alla punta, ideale per la lavorazione in vassoio.

SUBITO F1 sta rivoluzionando la qualità delle carote invernali e Vilmorin- Mikado si conferma ancora una volta vicina alle esigenze dei produttori e dei magazzini di lavorazione.

Altre news

Suenio F1: una carota da sogno

Il mercato della carota ha visto in questo 2020 l’ingresso di un nuovo protagonista: l’ibrido di carota SUENIO F1 targato Vilmorin. L’interesse…

Propizio F1: il peperone rosso precoce ed innovativo

Il peperone è una specie sensibile agli stress climatici o legati alla coltivazione. Le conseguenze si avvertono nella difficile allegagione, nella…