Questo sito usa i cookie per personalizzare la tua navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori dettagli.

OK

Prymello F1, Kaori F1 e Delyccho F1: la gamma ciliegini Vilmorin per i cicli di stagione per la Piana di Fondi (LT)

07/07/2020

La campagna pomodoro primaverile-estiva è nel pieno delle raccolte e la gamma Vilmorin non ha tradito le aspettative del mercato grazie alle ottime performance mostrate dalle tre varietà della gamma ciliegino presentata lo scorso inverno: Prymello F1, Kaori F1 e Delyccho F1.

I produttori della Piana di Fondi ci hanno dato fiducia inserendo nei programmi varietali i nostri ibridi, seguendo le nostre indicazioni di posizionamento e gestione colturale. A metà giugno le raccolte dei primi palchi di Prymello F1, Kaori F1 e Delyccho F1 hanno confermato le ottime performance agronomiche mostrando un’eccellente adattabilità alle condizioni colturali della Piana di Fondi. Tutto questo si traduce in una ottima produttività ed in una qualità eccelsa, rispondendo pienamente alle esigenze dei diversi canali commerciali. Il dipartimento Ricerca di Vilmorin-Mikado negli ultimi anni ha investito molto nei cicli di stagione, credendo nelle potenzialità produttive dell’Agro Pontino e grazie alla stazione di Ricerca di Fondi si è potuto selezionare materiale genetico, perfettamente adatto alle condizioni dell’areale. Da questo lavoro nascono Prymello F1, Kaori F1 e Delyccho F1.

Queste tre varietà, oggi leader nell’areale, si differenziano per il periodo di trapianto e la destinazione del prodotto finale.

Sono quindi, ibridi diversi in termini di caratteristiche agronomiche, ma hanno un punto in comune molto importante: coniugano le esigenze del produttore con la richiesta qualitativa del segmento di mercato di riferimento. Presentazione commerciale, gusto e shelf life senza compromessi.

Il nostro obiettivo è quello di dare soddisfazione a tutti gli attori della filiera e grazie ai ciliegini Prymello F1, Kaori F1 e Delyccho F1 l’abbiamo raggiunto.

Per scoprire le caratteristiche di questi nuovi ciliegini guardate il video allegato e consultate il nostro sito web www.vilmorin.it nella sezione prodotti, dove troverete tutte le informazioni sulle varietà ed i contatti dei nostri tecnici, che saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

 

 

 

 

Altre news

AUSPICIO F1: qualità e produttività in controstagione

L’innovazione genetica è la punta di diamante dell’innovazione in agricoltura. La Ricerca Vilmorin è al passo con i tempi e già lo scorso anno ha introdotto sul mercato una nuova varietà di pepero

FOCALE F1 : colore, consistenza ed uniformità dei grappoli. L’innovazione viaggia con la qualità!

Da qualche anno la filiera commerciale del pomodoro a grappolo rosso richiede sempre di più un prodotto di qualità, che si mantenga costante nei vari periodi produttivi. Nei mesi invernali, in special

Condividere