Il pomodoro tondo a grappolo Focale F1 in raccolta presso l'Az. Baglieri a Donnalucata- Scicli (RG)

20/04/2020

Sta iniziando in questi giorni la raccolta della coltura del pomodoro a grappolo Focale F1 di Vilmorin presso l’Azienda di Rosario Baglieri a Donnalucata, in territorio di Scicli (RG). La coltivazione è stata messa a dimora a fine ottobre scorso e nei prossimi giorni il Signor Baglieri provvederà a raccogliere il primo grappolo. Il produttore esprime grande soddisfazione per la varietà: “Focale F1 è un pomodoro che mi potrà dare grosse soddisfazioni nella commercializzazione” , esordisce il signor Baglieri,  “tutti i grappoli infatti sono eleganti, a lisca, con rachide grosso e con frutti uniformi e regolari." “Il colore e la consistenza dei frutti, la resistenza al freddo, la precocità di raccolta e la presentazione elegante dei grappoli”, ammette ancora il Signor Baglieri, “sono già dei requisiti che mi consentiranno di ottenere buoni prezzi di vendita del prodotto. Posso dire già da adesso, che per la prossima campagna ricoltiverò Focale F1”.

Altre news

KAORI F1: l'importanza della scelta varietale

Non è semplice coniugare qualità e resa produttiva nella coltivazione del pomodoro. Sebbene ciò non sia noto ai consumatori, certamente tali aspetti…

Il pomodoro a grappolo Focale F1 secondo l'azienda Capo Scaramia Soc. Agr. a.r.l. di Santa Croce Camerina (RG)

Ancora buone notizie dal fronte “Focale F1”, il grappolo di Vilmorin per la controstagione. Le conferme sulla qualità della varietà arrivano dall’…